giovedì 11 ottobre 2012

Olio Extra Vergine di Oliva della Dieta Mediterranea “Simply Med”: dal frantoio alla tavola


E' interesse commerciale della Dieta Mediterranea srl diffondere un Eccellente Olio Extra Vergine di Oliva, anche nella sua lavorazione "Biologica". Per questo i suoi esperti ricercano continuamente l'Olio che nelle Fertili Terre del Sud Italia, può definirsi il "Principe della Dieta Mediterranea" al quale attribuire il Brand della Dieta Mediterranea Simply Med che intende rappresentare sul mercatoil meglio della Natura. Soprattutto, l'Olio Simply Med deve essere un Olio che fa bene alla Salute. L'Olio, infatti, è considerato il Principe della Dieta Mediterranea sia per il suo largo utilizzo nel noto modello alimentare, che per la sua lavorazione che ne fa un Olio che fa bene alla Salute. Vuoi sapere come lo si lavora? prosegui...:-) 

L’Olio Simply Med è un finissimo Extra Vergine di Oliva; 
il valore aggiunto dell’Olio Simply Med che ti suggerisco di acquistare nell'E-SHOP Simply Med, è che raccolta, molitura delle Olive e confezionamento dell’Olio avvengono nella stessa azienda olearia. L’Olio della Dieta Mediterranea Simply Med viene prodotto seguendo la perizia indimenticata dei nostri antichi contadini:
- si controlla dapprima la sanità delle Olive;
- le Olive vengono raccolte quando il colore cambia e prima che diventi troppo maturo;
- le nostre olive vengono raccolte a mano;
- le Olive raccolte a terra e quelle danneggiate vengono scartate;
- il punto di raccolta delle Olive è fresco e ventilato;
- le Olive dell’Olio Simply Med vengono frante tutte entro le 24h;
- il nostro frantoio viene ben pulito dai residui della lavorazione precedente e ispezionato meticolosamente per verificarne le condizioni igieniche;
- conserviamo l’olio in locali freschi e bui, lontano da ogni generatore d’odore per impedire inquinamenti al gusto.
- attendiamo, infine, che il fluido verdognolo-dorato condisca le vostre pietanze e nutra i vostri figli con preziose stille di salute autentica, di rispettata e incontaminata natura.

OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA SIMPLY MED – CENTO ANNI DI BUONA SALUTE
Ora si è capito perché il detto antico nelle fertili Terre in cui prende vita l'Olio SImply Med recita "100 Anni di Buona Salute!".
L’Olio Extra Vergine di Oliva Simply Med è salutare, fruttato, gustoso. l'Olio nella sua lavorazione BIO, invece, è leggermente amarognolo, come salute vuole! 

COME ACQUISTARE OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA SIMPLY MED
L’Olio Extra Vergine di Oliva è il miglior acquisto possibile in tema di condimenti. Lo slogan, pertanto, del consumatore ecologista e green del XXI secolo sarà, sempre di più:
Compro Olio Extra Vergine di Oliva 100% ITALIA. Naturalmente “Simply Med”!Puoi acquistarlo in Bottiglia da 750 ml - 500 ml - 250 -ml e nelle comode (e bellissime) lattine versione Family da 5 lt. Puoi effettuare l'Acquisto tramite l'E-SHOP Simply Med dedicato ai Prodotti della Dieta Mediterranea. Per importanti quantitativi esigenze particolari puoi richiedere una trattativa riservata scrivendo a info@dietamediterraneasrl.it.

ACIDITÀ OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA
Il grado di acidità di un olio è uno degli indicatori di qualità più importanti: più bassa è l’acidità, migliore è l’Olio.

VALORI NUTRIZIONALI OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA
Per 100 grammi: Valore energetico 900 cal.: Grassi 98,5 gr (saturi 15,6 gr.; insaturi 73,4 gr.; polinsaturi 9,5 gr.); Vitamina E 19,4 mg.

SCADENZA OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVALe nonne contadine, soprattutto del Mezzogiorno di Italia, solevano dire: Olio nuovo e vino vecchio. Dopo l’anno, infatti, l’olio va incontro ad un rapido processo di ossidazione che ne invalida il gusto e la sua struttura organolettica.

OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA PROPRIETÀ
L’olio extra vergine di Oliva è un potente anti-ossidante, un prodotto alimentare di assoluto pregio. Nella Storia dell’Uomo l’Olio di Oliva, per le sue spiccate caratteristiche salutistiche, è sempre stato considerato metà cibo e metà medicinale.

OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA PREZZI
Non fatevi ingannare da prezzi eccessivamente bassi. Un olio extra vergine di oliva buono e salutare non può costare al di sotto dei 5/6 Euro.

OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA CALORIE
L’Olio extra vergine di Oliva è un alimento altamente calorico. E’ bene seguire le indicazioni fornite dalla Food and Drug Administration che consiglia l’uso quotidiano di due cucchiai di Olio Extra Vergine di Oliva.

OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA - Per come prescritto dalla CEE, è ottenuto dal frutto dell’olivo soltanto mediante processi meccanici, in condizioni che non causano alterazioni dell’olio e che non hanno subito alcun trattamento diverso dal lavaggio, dalla decantazione, dalla centrifugazione e dalla filtrazione.

L’OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA infatti, ricco di acidi grassi monoinsaturi e di Vitamina E, dalle conosciute capacità antiossidanti, è senza alcun dubbio uno dei prodotti che rendono la Dieta Mediterranea così salutare.
Questo elisir di lunga vita, grazie al suo significativo contenuto di acido oleico, inoltre, protegge il cuore e le arterie, ritarda l’invecchiamento celebrale, prevenendo l’arteriosclerosi; esso abbassa il livello del colesterolo “cattivo” e innalza quello del colesterolo “buono”.
Spero di essere stata utile Maria Stella

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo Commento.

Disqus