mercoledì 26 giugno 2013

Il nostro grazie ad Annalisa Manduca e Lorenzo Opice di START – RAI RADIO 1


Non possiamo che ringraziare Annalisa Manduca e Lorenzo Opice per l'intervista che hanno fatto al Professore Fausto Cantarelli, luminare di Economia Agroalimentare a rappresentare il progetto della Fondazione "Paolo di Tarso" "Dieta Mediterranea - Futuro Alimentare", sostenuto dalla Camera di Commercio di Cosenza presieduta da Giuseppe Gaglioti, nel programma radiofonico START RAI RADIO 1. Il progetto che si sta svolgendo "CON L'ADESIONE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA" Giorgio Napolitano ha trasformato la Dieta Mediterranea che l'UNESCO ha proclamato patrimonio Immateriale dell'Umanità, in forma di Mercato, Economia e Lavoro per i Giovani e non solo.





"Dieta Mediterranea Futuro Alimentare", infatti, si è proposta, riuscendoci, di tradurre la Cultura e la Ricerca scientifica in Dieta Mediterranea da servire concretamente in Tavola. Grazie all'impegno del noto accademico e all'intraprendenza di un gruppo di esperti di gestione della conoscenza, la Dieta Mediterranea è stata declinata in prodotti e alimenti riconducibili alla nota tradizione alimentare e portata in Tavola. Prova ne è il progetto pilota Dieta Mediterranea in Tavola che ha aggregato numerose Aziende Agricole del Sud Italia per condurle sul mercato del Commercio elettronico all'interno di una unica Master Brand: Simply Med, italianissimo che significa "Semplice e Mediterraneo".

Il professore Fausto Cantarelli ci spiega il significato di Dieta Mediterranea per l'Occidente e perché la Dieta Mediterranea sarà considerata sempre più una fondamentale risorsa per l'umanità nell'immediato futuro che l'Italia, con le sue Aziende Agricole che producono alimenti e prodotti della celebre Dieta.

Un grazie speciale a Lorenzo Opice e Annalisa Manduca che hanno inteso amplificare la portata del progetto che privilegiando l'utilizzo di cibo sano e di un corretto stile di vita rappresenta un importante servizio alla collettività e per il Diritto all'accesso al Cibo Sano, sempre più minacciato dalla crisi finanziaria in atto.

♫ Rita Pavone ♪ Viva La Pappa Col Pomodoro ♫



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo Commento.

Disqus