venerdì 17 gennaio 2014

Dieta Mediterranea srl insignita dell' "Award della Dieta mediterranea"



Cari Amici, vorrei condividere con tutti voi la grande emozione che ho vissuto giorno 6 dicembre 2013 nella bellissima cornice di Villa Rendano a Cosenza. Vi chiederete forse perché, beh, ricevere l'AWARD della DIETA MEDITERRANEA, tra grandi luminari, imprenditori, intellettuali, enti e istituzioni, mi ha riempito il cuore di gioia e mi ha incoraggiata ancor di più ad andare avanti con questo straordinario progetto che sta coinvolgendo tanti giovani. E' stato bello inoltre poter condividere tale prestigioso riconoscimento con tutti i Produttori che hanno aderito al Marchio "Simply Med", e per questo
voglio fare i miei COMPLIMENTI a tutti. Grazie ancora.

Ecco la Motivazione:
Per aver dato vita a Cosenza alla prima Azienda Italiana esclusivamente dedicata alla promozione della Dieta Mediterranea e alla commercializzazione dei suoi Alimenti anche attraverso l’innovativo Marketplace “Dieta Mediterranea in Tavola. Per avere aggregato Aziende Agricole del Mezzogiorno d’Italia, a partire dalla Calabria, all’interno della Master Brand Etica “Simply Med – i Prodotti della Dieta Mediterranea”, depositata presso la Camera di Commercio di Cosenza”.

La Consegna degli Awards si è svolta nell'ambito del progetto “Dieta Mediterranea – Futuro Alimentare” Cuore di una economia più grande della Tavola, titolo della Conferenza-Evento incentrata sul “Significato Economico della Dieta Mediterranea per il Commercio, l’Industria, l’Artigianato e l’Agricoltura” che ha preso vita nella prestigiosa Villa Rendano a Cosenza alla presenza del Presidente della Camera di Commercio di Cosenza Giuseppe Gaglioti, dell' Assessore regionale all'Agricoltura Michele Trematerra, del Presidente della Fondazione "Paolo di Tarso" promotrice del Progetto Luana Gallo, della Coordinatrice Nazionale del Movimento per la Dieta Mediterranea, il Cibo Sano e la Salute Anna Maria De Rose, al Responsabile Area Qualità del Consorzio per l'Innovazione Tecnologica Antonio Romeo, al Responsabile della Fondazione "Attilio ed Elena Giuliani" Walter Pellegrini, al Responsabile dei Rapporti con le Istituzioni della "Paolo di Tarso" Fabio Gallo. Un grande successo che ha visto presenti in sala oltre 250 persone. Alle Istituzioni già previste in calendario, si sono aggiunte il Sindaco della Città di Contursi Terme Graziano Lardo che ospiterà nel 2016 il Primo Expo Mondiale della Dieta Mediterranea, il Vicepresidente Nazionale dell'Ente di Certificazione del Biologico "Suolo e Salute" Ferruccio D'Angelo, una rappresentanza del mondo Accademico proveniente dall'UNICAL (Università della Calabria), interessati ai temi della Conferenza, il Vicesindaco con delega alla Cultura della Città di Castrolibero Angelo Gangi, il Responsabile dell'Unità locale di Contursi Terme della Fondazione "Paolo di Tarso" Salvatore Pignata. L'Evento è stato patrocinato dal Gruppo Editoriale di Rete ComunicareITALIA per la promozione del Brand Italia e del Made in Italy, le cui testate giornalistiche telematiche sono note per la linea editoriale "positiva" indispensabile, in questo momento, per la promozione del Valore Italia a beneficio del mondo del Lavoro.
Il progetto sostenuto dalla Camera di Commercio di Cosenza è stato proposto dalla Fondazione “Paolo di Tarso” – capofila nell’organizzazione dell’Expo Mondiale della Dieta Mediterranea 2016 di Contursi Terme e, per le sue alte finalità etiche che guardano anche al Diritto dell’Uomo all’accesso al Cibo Sano e al coinvolgimento dei Giovani che intendono investire nel Sud, si è svolto con l’Adesione del Presidente della Repubblica Italiana.
La Conferenza, attraverso una relazione storico-economica dettagliata a cura del noto luminare prof. Fausto Cantarelli, legittima il Mezzogiorno d’Italia, a proporsi, come storia vuole, Terra Fertile e patria del cibo salutistico della Dieta Mediterranea.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo Commento.

Disqus